Finalisti Premio Poeti Oggi 2022


Siamo felici di annunciare che la giuria formata da Fabrizio Bregoli, Claudia Di Palma, Gabriele Borgna, Annunziata Felice e Luca Bresciani ha terminato il proprio lavoro dopo un'attenta valutazione dei 143 testi iscritti consegnati in forma anonima. I poeti finalisti della seconda edizione del Premio Poeti Oggi 2022 sono (in ordine alfabetico):

Maria Consiglia Alvino, Daniele Beghè, Stefano Bortolussi, Francesco Cagnetta, Davide Castiglione, Eleonora Conti, Elisa des Dorides, Elisabetta Liberatore, Paola Mancinelli, Gianni Minerva, Giorgio Papitto, Lorenzo Pataro, Matteo Piergigli, Fiorella Rega, Annalisa Rodeghiero, Elisabetta Sancino, Antonella Sica, Valerio Vigliaturo.

Le poesie dei finalisti saranno pubblicate sul blog Poeti Oggi e sui canali social Poeti Oggi Facebook e Instagram entro l'estate 2022. Il poeta vincitore sarà reso noto venerdì 4 marzo attraverso la pubblicazione del testo che ha ottenuto il punteggio più alto. La poesia sarà corredata dal commento di ogni giudice e avrà una veste grafica raffinata.

Ringraziamo con affetto tutti i partecipanti per aver deciso di condividere con noi le proprie emozioni; noi ci abbiamo messo tutto il nostro impegno nel tentativo di selezionare i testi migliori.

Ricordiamo che il concorso è rivolto a tutti i poeti italiani e stranieri e si articola in un’unica sezione: Poesia inedita in lingua italiana senza limiti di lunghezza, tema o metrica. Sono inedite le poesie apparse su blog, siti e social media.

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, consentono a Poeti Oggi di pubblicare le opere risultate finaliste. La partecipazione al concorso, pertanto, costituisce tacita autorizzazione da parte dell’autore alla divulgazione del proprio nominativo, della propria foto e del premio conseguito su quotidiani, riviste culturali e siti web. I diritti delle opere rimangono di proprietà dell’autore.


Finalisti Premio Poeti Oggi 2022