Poeti Oggi, chi siamo



La redazione di Poeti Oggi


Poeti Oggi nasce il 28 gennaio 2020 da un'intuizione del poeta Luca Bresciani con lo scopo di diffondere la poesia contemporanea in lingua italiana tramite i social network Facebook e Instagram, dove vengono pubblicati i testi editi e inediti di poeti affermati e di poeti esordienti. Ogni pubblicazione è corredata della “grafica gialla” che è diventata la componente distintiva di Poeti Oggi. 

L'incontro agevole ed elegante con il testo poetico proposto, ha da subito garantito a Poeti Oggi un numero importante di lettori e sono moltissime le candidature alla pubblicazione che giungono in redazione da autori e case editrici.

Oltre alla programmazione ordinaria negli spazi di Poeti Oggi si sviluppano anche cinque rubriche: “Fresco di stampa” dedicata ai nuovi libri di poesia; “Blocchi di partenza” curata dal poeta Fabrizio Bregoli che presenta l’opera di un poeta esordiente; “Pietra angolare” gestita dal poeta Gabriele Borgna che suggerisce un libro di un maestro imprescindibile; “Sottochiave” coordinata dai poeti già pubblicati su Poeti Oggi che presentano il proprio libro irrinunciabile e “Concorsi letterari” che tenta di tracciare un sentiero sicuro nella jungla dei premi letterari italiani.

Poeti Oggi è anche organizzatore e promotore del Premio Poeti Oggi dedicato alla poesia inedita in lingua italiana con cadenza annuale.

Oltre al poeta Luca Bresciani (direttore) fanno parte della redazione i poeti Claudia Di Palma, Fabrizio Bregoli, Gabriele Borgna e Annunziata Felice dottoressa in discipline dello spettacolo e della comunicazione.