Informativa Privacy Policy

PRIVACY POLICY


Il blog Poeti Oggi non è una testata giornalistica e non si può quindi considerare un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7-03-2001. Si precisa inoltre a tutti gli effetti di legge che esso ha natura amatoriale e non produce alcun ricavo commerciale o utilità economica.

Il logo di Poeti Oggi è stato realizzato da Luca Bresciani che è anche il realizzatore di tutte le grafiche che accompagnano i testi dei poeti pubblicati.

Testi, foto, immagini e ogni altro materiale pubblicato sono utilizzati a scopo esclusivamente didattico e senza nessun fine di lucro. Essi restano di proprietà dei rispettivi Autori/titolari, normalmente indicati in didascalia o all’interno della pagina, alle condizioni di utilizzo eventualmente indicate caso per caso. In caso di utilizzo non conforme, restiamo a disposizione dei titolari dei diritti e delle licenze per la rimozione immediata.

Testi immagini e altro materiale multimediale contenuti nei post restano di proprietà dei rispettivi Autori / titolari, alle condizioni di utilizzo eventualmente indicate caso per caso. Poeti Oggi si impegna a cancellare immediatamente materiali postati per sbaglio o in violazione del copyright / licenza d’utilizzo, ma non risponde in alcun modo o in alcuna sede del loro utilizzo illecito.
La riproduzione di singoli articoli ospitati su questo blog è consentita a terzi, a fini divulgativi e culturali, senza intento commerciale e non a fini di lucro, a patto che venga correttamente indicata la fonte. La riproduzione delle immagini è invece espressamente vietata senza preliminare consenso.
Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo regolamento privacy, il GDPR, che sostituisce il Codice attualmente in vigore. Si rimanda al link sottostante per la lettura completa dell’informativa sul Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali:

 Regolamentazione

Il blog Poeti Oggi si attiene a tutte le disposizioni in materia.

La mail ufficiale da contattare per qualunque informazione o segnalazione sul blog è la seguente: poetioggi@gmail.com